Tipo Caratteristiche Descrizione Consigli per l’uso
MANITOBA W 450 CQ
P/L 0,60
glutine s.s. 15,00%
Farina di grano omonimo proveniente dalla regione di Manitoba del Nord America. Indispensabile per correggere le farine e per l’impiego nella pasticceria lievitata. Indispensabile per la composizione di farine speciali. Supporto a farine con scarse proteine. Impiegata nella pasticceria specializzata.
“00″ X W 380 CQP/L 0,60glutine s.s. 13,40% Ha tutte le caratteristiche della farina usate per la pasticceria più esigente e per le industrie dolciarie. Adatta per pane lievitato e arrotolato in genere. Impiegata nella pasticceria tradizionale.
“00″ K W 290 CQP/L 0,62glutine s.s. 13,00% Ottenuta da grani di forza nazionali ed esteri è distribuita esclusivamente in confezioni da chilo. Usata da tutte le massaie che sanno distinguere farina da farina. Viene venduta solamente dai panificatori artigiani che con la loro professione contribuiscono a garantirne la genuinità. Lo slogan posto sulla confezione “Solo Il Cuore Del Grano” la distingue da tutte le farine da basso costo della grande distribuzione. Confezionata prevalentemente da 1 Kg. Usata da panificatori e pasticceri esigenti. Impiegata in dolci casarecci e pasta alla casalinga.
Integrale Fina/Grossa W 250 CQP/L 0,50glutine s.s. 12,50% Viene prodotta in due versioni, FINA e GROSSA. Pur rispettando i valori imposti dalle normative, conferisce al pane il tipico sapore originale. Nonostante la composizione integrale, grazie alla delicatezza della pressione macinante mantiene integra la forza lievitante dei grani nobili ed esteri che la compongono. Farina ricca di fibre e sali minerali. Consigliata da medici per l’equilibrio dietetico. Impiegata per pani integrali e rustici.
“0″ SFX W 480 CQ
P/L 0,65
glutine s.s. 15,00%
Avente come base la SF, contiene però in aggiunta una buona percentuale di grani di forza che la fanno diventare eccellente per tutti i tipi di alta pasticceria; infatti oltre alla grande elasticità contiene valori di tenuta al massimo della categoria. Miscela di grani Americani e Australiani; supporta ogni lavorazione e lievitazioni lunghe. Impiego per lieviti a lunga tenuta.
“0″ SF W 400 CQ
P/L 0,52
glutine s.s. 14,00%
Derivante esclusivamente dalla miscela di grani esteri con alto tenore proteico. Creata per una lunga lievitazione, tipica per soffiate e ciabatte.E’ usata durante tutto l’anno, inoltre, una volta provata, si rende indispensabile durante i mesi caldi per dare elasticità a tutte le paste e/o farine che tendono ad “irrigidirsi”. Tutti i migliori grani Americani/Canadesi.Affronta con sicurezza le temperature estive. Impiego per “biga” a lunga lievitazione.
GRANITO W ___
P/L ___
glutine s.s. 10,50%
Estratta in modo del tutto tradizionale. Conferisce sapore, ritiene bene l’umidità. Sapore intenso. Estratta in modo del tutto tradizionale. Conferisce sapore, ritiene bene l’umidità. Può sostituire la semola di “Duro”. Sapore intenso.
“0″ SSX W 360 CQ
P/L 0,60
glutine s.s. 13,00%
La professionalità della panificazione non conosce limiti, ecco quindi il risultato di decenni di collaborazione con la nostra macinazione.Farina proveniente dalla miscela dei migliori grani panificabili e una generosa aggiunta di grani esteri con un alto tenore proteico. E’ una farina professionale, ma allo stesso tempo, grazie alla sua esclusiva genuinità, può essere usata molto facilmente. Ha valori alveografici superiori W 350, ma non per questo il suo costo è esagerato; abbiamo infatti cercato di ottenere una miscela di eccellente qualità pur contenuta nel prezzo. Miscela di migliori grani nazionali ed esteri. Ha un ottimo comportamento reologico. Impiegata per paste molli e lievitati di ogni tipo.
“0″ F W 260/280 CQ
P/L 0,55
glutine s.s. 13,00%
Nate per soddisfare le esigenze della panificazione emiliana su espressa richiesta di professionisti per la tipica Coppia Ferrarese. Prodotte con miscela di grani nazionali ed esteri riescono ad assorbire una abbondante percentuale di acqua e sviluppare energia durante la lievitazione, nonché soddisfare enormemente il fornaio per il loro sviluppo durante la cottura. Vengono impiegate per i lieviti e soprattutto per “biga”. Studiata per soddisfare esigenze di elasticità. Imbibizione ottima, sviluppo massimo. Indispensabile per impasti molto duri tipi emiliani.
“0″ NF W 160 CQ
P/L 0,40
glutine s.s. 10,50%
Estrazione particolare grazie alla grande esperienza dei nostri Mastri Mugnai per consentire una perfetta “pasta frolla” ad appassionati e a pasticceri professionisti. Estrazione dei grani migliori panificabili. Richiesta indispensabile da esperti utilizzatori. Impiego primario per la pasta frolla per addolcire impasti troppo rigidi.
“0″ NR W 240-260 CQ
P/L 0,55
glutine s.s. 10,50%
Prodotta con i migliori grani nazionali e l’aggiunta di grani di forza. Costruita appositamente per rinforzare le farine più deboli e per rimpastare le paste lievitate e ottenere prodotti sviluppati e soffici. Adatta per impasti diretti. Ai migliori grani nazionali si sposano i grani di forza. Il risultato farino è superbo e unico nel suo genere. Si adopera per impasti diretti, per rinforzare farine deboli.
“0″ NC W 200-220 CQ
P/L 0,50-0,60
glutine s.s. 15,00%
Farina impiegata prevalentemente per paste dure e per rinfresco dei lieviti. Usata soprattutto nella zona dell’Emilia Romagna perché trova il suo perfetto impiego per la Coppia Ferrarese. Ha una superba elasticità. Impiegata nei prodotti non lievitati, tipica per biscotti; miscela dei migliori grani nazionali. Farina completa in ogni suo componente reologico. Consigliata per rifrenco dei lieviti e per paste dure.