La nostra squadra

Attilio Salvato

Nato nel 1904 a Saccolongo (PD), il primo di 11 fratelli di generazione mugnaio.
Dopo la seconda guerra mondiale sistemò i suoi 5 fratelli maschi in altrettanti molini nel veneto, tra Vicenza, Padova, Bassano, Mestre e Adria; mantenendo sempre un ottimo rapporto affettivo.
Lui, Tilio per gli amici, prese un panificio a Sant’Angelo di Piove di Sacco (PD), dove rimase con la famiglia di 8 figli fino al 1950, anno in cui gli fu offerto un vecchio molino in quel di Rasa (RO). Nel 1972 viene improvvisamente a mancare lasciando in eredità un’attività appena avviata ma con delle ottime prospettive di crescita.

Lorenzo Salvato

Nato nel 1948, ultimo di 8 fratelli, dopo una vivace adolescenza comincia il
suo percorso in Seminario a Rovigo. Dopo la prematura scomparsa di papà Attilio, entra in azienda per proseguire l’attività del padre e mettere ordine in una azienda ancora giovane ed acerba.

Maria Grazia Rizzi

Nata nel 1950 in quel di Lusia, fin da giovane inizia a lavorare a contatto con il pubblico in diversi esercizi commerciali di Lendinara. Nel 1974 sposa Lorenzo e dallo stesso anno inizia a lavorare nel molino aprendo lo spaccio di prodotti della macinazione, che, negli anni, si è sviluppato ed ampliato inserendo altri articoli affini al mondo animale e della casa.

Elisa Salvato

Nata nel 1975 la primogenita della famiglia, dopo gli studi di ragioneria, si impegna subito in azienda e con lo spirito e la tenacia ereditata dal padre inizia subito a creare una clientela solida e duratura affezionata alle pregiate farine del molino.

Diego Salvato

Nato nel 1980, a causa di alcune allergie, nonostante la sua forte motivazione, ha dovuto scegliere altre strade. Il richiamo alla creatura di famiglia è stato così forte che dopo molti anni di esperienza nel settore commerciale, di somministrazione alimenti e bevande, ed a contatto con il pubblico, ha deciso di rientrare dando nuovo slancio e linfa vitale al settore marketing e vendite.

Riccardo Salvato

Nato nel 1989, il più piccolo di famiglia, fin da piccolo mette subito le mani in pasta, o per meglio dire in farina. Nel negozio di mamma gioca a caricare e scaricare i camion, imitando quelli che ogni giorno vede arrivare al molino. Da li è un crescendo di passione, la stessa che oggi, dopo gli studi, mette ogni giorno in campo per produrre le pregiate farine che, con gli stessi metodi, faceva il nonno più di 70 anni fa.

Gabriele Milani

Scherzoso e disponibile, classe 1981, magazziniere di innata creatività

Michele Sterza

Forte e costante, classe 1989, magazziniere e aiuto allo scarico, appassionato di arte bianca, ex fornaio, sceglie di entrare nella nostra squadra dopo aver toccato con mano la qualità della nostra produzione e il rapporto umano che instauriamo con clienti e collaboratori.

Arduin Daniela

Da 40 anni l’immagine del nostro spaccio aziendale e la voce gentile che risponde ad ogni vostra richiesta.

Enrichetto Tocchio

Grande esperienza che ci permette di garantire una consegna tempestiva e di qualità.

Lavoriamo insieme!

Curioso di scoprire di più sui nostri prodotti e di iniziare una collaborazione?